rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Rovereto, i servizi del Comune si pagano su internet

Con questa modalità è attualmente possibile effettuare il pagamento per i seguenti servizi: assistenza domiciliare, assistenza in case di riposo, assistenza in strutture, asili nido/scuole infanzia...

Effettuare il pagamento di alcuni servizi erogati dall'amministrazione comunale direttamente da casa è possibile anche a Rovereto. Grazie alla collaborazione tra i Servizi Finanziario e Informatica, l'amministrazione ha introdotto recentemente il sistema P.O.L. - Servizio pagamenti on-line, che consente di effettuare via Internet i pagamenti relativi ad alcuni servizi erogati dall'amministrazione, addebitandoli sulla propria carta di credito. 

l link per accedere al servizio è ben visibile sul sito del Comune di Rovereto, tra le icone della parte destra della home page. Una volta entrati nel sistema si trovano le istruzioni dettagliate per procedere. Con questa modalità è attualmente possibile effettuare il pagamento per i seguenti servizi: assistenza domiciliare, assistenza in case di riposo, assistenza in strutture, asili nido/scuole infanzia, locazione/concessione in uso, università età libera, iniziative progetto giovani, iniziative Happy Family, corsi in biblioteca. Le bollette emesse prima del 1 gennaio 2013 non possono essere pagate attraverso questo sistema.

Al pagamento non viene applicata alcuna commissione né da parte del Comune né dal circuito bancario. Per utilizzare il pagamento on-line tramite P.O.L. è necessario avere un indirizzo di posta elettronica ed essere in possesso di una carta di credito Visa, Mastercard, American Express o Maestro. Per procedere con il pagamento il sistema richiede l'inserimento di un indirizzo di posta elettronica personale e alcuni dati riportati sulla bolletta ricevuta: il codice della bolletta, l'importo (che deve corrispondere al totale della bolletta) e il codice di controllo. Al termine dell'operazione, il sistema invia all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'utente due e-mail. La prima proviene dal circuito bancario e riporta l'esito del pagamento; la seconda è inviata dal portale del Comune di Rovereto ed è valida come ricevuta del pagamento effettuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovereto, i servizi del Comune si pagano su internet

TrentoToday è in caricamento