rotate-mobile
Cronaca Dro / Pietramurata

Investito da un tronco al lavoro: elitrasportato in ospedale un uomo

A lanciare l'allarme è stato il collega dell'operaio ferito

Un altro incidente sul lavoro si è verificato in Trentino, nel primo pomeriggio di mercoledì 10 novembre. Questa volta il fatto è avvenuto in un cantiere forestale sopra l'abitato di Pietramurata, a Dro, a una quota di circa 750 m.s.l.m. nei pressi della strada forestale che sale dal paese. 

L'uomo coinvolto è stato investito da un tronco e ha riportato un trauma a una gamba, fortunatamente senza rimanere incastrato né schiacciato sotto la pianta. A lanciare l'allarme è stato il collega dell'operaio ferito che ha chiamato il Nue (Numero unico per le emergenze) 112 poco dopo le 14.

Sul posto sono arrivati immediatametne due operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino della stazione di Riva del Garda e l'elisoccorso sanitario che ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e il medico. L'infortunato è stato stabilizzato e trasportato per 50 metri in un posto più comodo per i soccorsi, visto che si trovava in mezzo al bosco. Poi è stato verricellato a bordo dell'elicottero e accompaganto all'ospedale Santa Chiara di Trento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un tronco al lavoro: elitrasportato in ospedale un uomo

TrentoToday è in caricamento