rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Giuseppe Giusti

Aumento dell'orario ai docenti: al da Vinci niente pagelle per protesta

Per protestare contro la proposta di stabilità finanziaria del Governo, 92 docenti del liceo scientifico e linguistico di Trento Leonardo da Vinci non consegneranno le schede di valutazione di a studenti e genitori

Per protestare contro la proposta di stabilità finanziaria del Governo, 92 docenti del liceo scientifico e linguistico di Trento Leonardo da Vinci non consegneranno le schede di valutazione di metà quadrimestre agli studenti e ai genitori. Nel disegno di legge di stabilità, infatti, è stata inserita una norma che prevede di fatto l'innalzamento dell'orario cattedra del personale insegnante della scuola dalle attuali 18 ore a 24 ore settimanali. Orari di cattedra, attenzione. Ci sono poi tutta una serie di ore che i docenti dedicano alla correzione delle prove e alla preparazione delle lezioni e ijn attività complementari all'insegnamento. Per questo al Da Vinci i docenti hanno condotto delle lezioni diverse rispetto al solito, mostrando agli studenti anche l'altra faccia del mestiere. 

Quella dei docenti del Da Vinci è solo una delle forme di protesta annunciate contro il Governo: i sindacati, in modo sostanzialmente unitario, hanno annunciato iniziative di protesta, chiedendo di proclamare la sospensione, fino alla fine di novembre, di tutti gli incarichi ed impegni aggiuntivi del personale docente.  I sindacati hanno anche annunciato una serie di incontri e assemblee in tutte le scuole del Trentino a partire dal 13 novembre , mentre il 24 novembre ci sarà l'adesione allo sciopero generale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento dell'orario ai docenti: al da Vinci niente pagelle per protesta

TrentoToday è in caricamento