rotate-mobile
Cronaca Fai della Paganella

22enne cade con la mountain bike e perde conoscenza, salvato dall'elisoccorso

Doppio incidente al Paganella Bike Park: un ragazzo è ricoverato a Trento, un altro ha rimediato un infortunio alla spalla

Due incidenti hanno segnato la giornata di venerdì al Paganella Bike Park. Il più grave riguarda un giovane di 22 anni, originario di Verona, che è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere caduto con la mountain bike nella parte finale della pista Peter Pan.

Nella caduta il ragazzo ha sbattuto la testa ed ha perso conoscenza temporaneamente, oltre ad essersi procurato altri sospetti politraumi. La chiamata al numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 14.50. Per soccorrere il giovane, il tecnico di centrale operativa del Soccorso alpino e speleologico trentino ha chiesto l'intervento della guardia attiva di turno a Fai della Paganella e dell'elicottero. Il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono sbarcati sul posto in hovering e il biker, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza, è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento dove è ricoverato.

Meno grave l'incidente occorso ad un altro biker, un 29enne, che ha rimediato un infortunio alla spalla sempre in seguito ad una caduta sulla pista Peter Pan. L'allarme è scattato poco dopo le 13:30, e in soccorso del giovane è intervenuta la guardia attiva di turno a Fai della Paganella insieme ad un'ambulanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

22enne cade con la mountain bike e perde conoscenza, salvato dall'elisoccorso

TrentoToday è in caricamento