rotate-mobile
Orsi

Cacciatori inseguiti da un'orsa nei boschi

Momenti di terrore all’alba di domenica 30 luglio. La Forestale sul posto

Erano le 6 del mattino di domenica 30 luglio quando due ragazzi, sui vent’anni, risultati poi essere cacciatori come confermato dalla Provincia, si sono trovati a tu per tu con un'orsa addormentata che, all’arrivo dei due, si è svegliata. L’animale, infastidito, e con il cucciolo che le dormiva accanto, li ha quindi caricati per un breve tratto.

La fuga

Il tutto è avvenuto a Mandrel, località sopra Roncone. I due ragazzi si sono immediatamente dati alla fuga: uno è fuggito prendendo il sentiero in discesa mentre l’altro è salito su un albero. Ma il plantigrado gli ha colpito lo scarpone con una zampa e l’ha fatto cadere.

L’animale a quel punto si è allontanato mentre il giovane, cadendo al suolo, si sarebbe ferito al costato, dovendo successivamente ricorrere alle medicazioni in ospedale a Tione. Dopo la caduta, però, il ragazzo ha comunque proseguito la sua fuga.

L’ultimo attacco di un orso a Roncone: sbranato un asino

Naturalmente è stata subito informata la Forestale, giunta sul posto per raccogliere campioni genetici dell’animale. Proprio a Roncone, qualche giorno fa, è stato avvistato un orso mentre girava per le strade del paese, immortalato in un video.

Che ci facevano lì quei cacciatori? L'Enpa chiede verifiche

Sicuramente un incontro che i due ragazzi non dimenticheranno e che, viste le cronache che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, avrebbe potuto avere anche un esito peggiore. Fortunatamente, così non è stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatori inseguiti da un'orsa nei boschi

TrentoToday è in caricamento