rotate-mobile
Animali e sentenze

Orsa JJ4, l'ultima battaglia degli animalisti: "Tutti al Tar"

Il 14 dicembre una grande manifestazione davanti al tribunale dove si deciderà la sorte dell'animale rinchiuso al Casteller

Gli animalisti annunciano una grande manifestazione per JJ4 il prossimo 14 dicembre: l’appuntamento sarà alle 9:30 davanti al Tar di Trento dove, in quelle ore, si deciderà il destino dell’orsa ritenuta responsabile della morte di Andrea Papi nei boschi di Caldes.

Attualmente JJ4 è nei recinti del Casteller, in attesa di un possibile trasferimento verso la Romania. L’iter, al momento, appare bloccato con la non azione della Provincia ed è per questo che la Lav è ricorsa al Tar per imporre a Piazza Dante di rispondere alla questione del trasferimento dell’orsa.

“La nostra proposta per salvare JJ4”

La manifestazione

Il presidio autorizzato è stato organizzato da Centopercentoanimalisti, Animalisti Italiani, Pae e Afj. La tensione in vista di questo appuntamento è crescente anche perché, come è stato postato sui social dagli organizzatori, in caso di esito negativo dal Tar la sorte di JJ4 potrebbe essere segnata definitivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsa JJ4, l'ultima battaglia degli animalisti: "Tutti al Tar"

TrentoToday è in caricamento