rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Omogeneizzato scaduto da due anni al supermercato, bimbo di 8 mesi in ospedale

L'avvocato Tasin: «La mamma del bambino aveva comprato una dozzina di confezioni, è andata sulla fiducia, non ha controllato la data di scadenza. Purtroppo, che fosse scaduto, è emerso quando il bimbo è stato male»

Paura a Trento per un bimbo di 8 mesi e per i suoi giovanissimi genitori. Il piccolo, dopo aver mangiato un omogeneizzato con formaggio e prosciutto, acquistato il 9 giugno 2021 in un supermercato della città, ha iniziato a piangere, vomitare e ad avere la dissenteria. I due giovani sono andati di corsa all'ospedale Santa Chiara di Trento, al pronto soccorso il piccolo è stato immediatamente visitato, gli sono stati somministrati dei medicinali. Il fatto è accaduto nella stessa settimana in cui è stato acquistato l'omogeneizzato. La notizia è stata resa nota venerdì 18 giugno.  

«Ad oggi (venerdì 18 giugno ndr), dopo diversi giorni, il bambino presenta ancora delle alterazioni del sonno, disturbi e disidratazione» racconta l'avvocato Claudio Tasin, che segue questa giovane famiglia. «La mamma del bambino aveva comprato una dozzina di confezioni, è andata sulla fiducia, non ha controllato la data di scadenza. Purtroppo, che fosse scaduto, è emerso quando il bimbo è stato male». L'omogeneizzato è scaduto a luglio del 2019, quasi due anni prima. «La prima cosa era importante far star bene il piccolo, ma a breve verranno formalizzati gli atti, conferma l'avvocato Tasin: «Il più semplice è una denuncia, non solo per le lesioni subite che potranno contenersi, ma per la vendita di alimenti scaduti». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omogeneizzato scaduto da due anni al supermercato, bimbo di 8 mesi in ospedale

TrentoToday è in caricamento