rotate-mobile
Strade e viabilità / Mori / località Loppio

In arrivo un nuovo (e severissimo) velox

Il rilevatore sarà operativo da metà luglio su una delle strade più trafficate del territorio

C’è una data, o meglio un periodo, cui gli automobilisti dovranno fare particolarmente attenzione: si tratta della metà di luglio, quando verrà installato nel centro abitato di Loppio, frazione di Mori, il nuovo autovelox sulla SS 240, poco prima della rotonda che conduce verso il lago di Garda.

A gestirlo la polizia locale di Mori e Brentonico: si tratta dello stesso sistema installato a Pai di Torri del Benaco, autentica mina vagante per i guidatori, migliaia dei quali sono rimasti stangati proprio in quel tratto mentre si dirigevano sul Garda.

Sulla Statale il velox non fa sconti

Il nuovo velox

Il rilevatore di velocità monitorerà entrambe le direzioni di marcia, tenendo quindi costantemente sotto controllo una delle arterie principali che collega la Vallagarina e il Trentino alla zona dell’Alto Garda; parliamo di fatto di una delle strade più trafficate del territorio soprattutto nel periodo estivo. Il limite sarà fissato a 50 chilometri l’ora.

Non è finita qua, perché nei prossimi mesi sono arrivo anche altre tre velox nell’area, uno nei pressi della discoteca Fanum e due sulla bretella di Mori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un nuovo (e severissimo) velox

TrentoToday è in caricamento