rotate-mobile
Strade e viabilità

Maltempo, le ultime sulla viabilità in Trentino

Gli aggiornamenti della Provincia: ci sono anche dei rallentamenti

Resta regolare, senza situazioni particolarmente critiche, la viabilità in tutta la provincia dopo le nevicate che da venerdì 5 gennaio hanno interessato il Trentino.

Le precipitazioni, come riporta Meteotrentino, sono in esaurimento soprattutto nella zona occidentale della provincia, mentre in quella orientale proseguiranno fino in serata a intensità moderata e quote comprese fra gli 800 e i 1200 metri. Qualche rallentamento, specifica però la Provincia in una nota stampa, è dovuto ad alcune macchine sprovviste dell'attrezzatura invernale, obbligatoria dallo scorso 15 novembre. In alcuni fondovalle si sono registrati fino a 10 centimetri di neve. 

La situazione delle strade

ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONE – LUSERNA e di PINÈ
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Caduti circa 20 cm di neve al Passo Vezzena.
Attualmente lungo le strade sta piovendo un po' ovunque. 

BASSA VALSUGANA – TESINO
Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione.
Sono caduti circa 10 cm di neve verso i 1000 metri di quota e 30-40 cm sul passo Brocon.
Chiuso per allagamento il sottopasso della SP 61 che da Villa Agnedo conduce a Ospedaletto, con deviazione locale su altre sedi viarie. 
Chiusa la SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue.

PRIMIERO
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 10 cm di neve verso i 1000 metri di quota e 30-40 cm sui passi. Attualmente sta piovendo fino a circa 1400 metri di quota.

VALLI DI CEMBRA, FIEMME E FASSA
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. 
Sono caduti circa 10 cm di neve verso i 1000 metri di quota e 30-40 cm sui passi. Attualmente sta piovendo fino a circa 1200 metri di quota. Attivato presidio per controllo attrezzature invernali n.15 a Moena in loc. Ronc.

TRENTO - ROTALIANA - MONTE BONDONE – PAGANELLA
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. 
Sono caduti circa 20 cm di neve in quota nell'Altopiano della Paganella, circa 50 cm in loc. Vason sul Monte Bondone. Attualmente piove fino a 1400 metri di quota.

VALLE DI NON
Le strade sono sgombre e trattate, percorribili con attrezzatura invernale, non si registrano al momento disagi alla circolazione.
Sono caduti 10 cm di neve nei fondovalle e fino a 30 cm sui passi. Si invita a mantenere particolare prudenza alla guida e di moderare la velocità.

VALLE DI SOLE
Le strade sono percorribili con attrezzatura invernale, non si registrano al momento disagi alla circolazione.
Neve fino al fondovalle con accumuli fino a 40 cm in quota.
Sono in corso le attività di fresatura. Attivato il presidio n. 26 a Dimaro. Si segnala coltre nevosa pesante, non si esclude la possibilità di scivolamenti superficiali di neve dalle rampe più ripide, prestare particolare attenzione alla guida.

CHIESE, GIUDICARIE, RENDENA
Le strade sono sgombre e trattate, percorribili con attrezzatura invernale sui passi, non si segnalano al momento particolari disagi alla circolazione.
Sono caduti 5-8 cm di neve nei fondovalle e fino a 30-40 cm sopra i 1000 m di quota.

ALTO GARDA E LEDRO
Le strade sono trattate, percorribili con attrezzatura invernale sui passi, non si segnalano al momento particolari disagi alla circolazione.
Sono caduti 40 cm di neve sopra i 1000 m di quota a passo Tremalzo e Viote del Bondone, 10-15 cm sui passi della Val di Gresta.

VALLAGARINA, ALTOPIANO DI FOLGARIA e BRENTONICO
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. 
Sono caduti tra 5 e 10 cm di neve da 1200 metri di quota, con quantitativi di 20-30 cm oltre i 1400 m.
Chiuse la SP 3 del Monte Baldo, tra loc. San Valentino e confine provinciale, e la SP 138 del Passo della Borcola, tra loc. Incapo e confine provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, le ultime sulla viabilità in Trentino

TrentoToday è in caricamento