rotate-mobile
Strade e viabilità

La neve scende in tutto il Trentino: la situazione della viabilità

Precipitazioni anche nei fondovalle più bassi

Le precipitazioni nevose delle ultime ore hanno interessato tutto il Trentino, compresi i fondovalle, ma nonostante tutto la situazione della viabilità sulle strade della provincia rimane sotto controllo.

Nevica anche a Trento

A riportarlo è la Provincia stessa attraverso una nota stampa, sottolineando però come, secondo le previsioni di Meteotrentino, le nevicate siano destinate a intensificarsi nella notte per poi cessare giovedì 18 gennaio. La raccomandazione quindi è quella di prestare massima prudenza alla guida. 

La situazione delle strade trentine

ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONE – LUSERNA e di PINÈ

Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 5 cm di neve nelle strade più in quota.

BASSA VALSUGANA – TESINO

Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. In atto debole precipitazione nevosa con accumuli scarsi. Chiusura stagionale della SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue

PRIMIERO

Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Forte vento in quota. In atto una debole precipitazione nevosa con accumuli scarsi 5/10 cm sul passo Rolle.

VALLI DI CEMBRA, FIEMME E FASSA

Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Forte vento oltre quota 2.000 metri. In atto debole precipitazione nevosa con accumuli scarsi 5/10 cm sui passi Dolomitici

TRENTO - ROTALIANA - MONTE BONDONE – PAGANELLA

Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 5 cm di neve nelle tratte stradali più in quota del monte Bondone (Loc. Vason - Viote), circa 3 cm nell'Altopiano della Paganella.

VALLE DI NON

Strade tutte percorribili. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

VALLE DI SOLE

Strade tutte percorribili. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

CHIESE, GIUDICARIE, RENDENA

Attualmente deboli nevicate su tutto il settore, nessun disagio alla circolazione, tutte le strade sono aperte. Attivato presidio n. 1 di Carisolo.

ALTO GARDA E LEDRO

Strade tutte percorribili. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

VALLAGARINA ALTOPIANO DI FOLGARIA e BRENTONICO

Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 5-6 cm di neve nelle strade più in quota. Chiusure stagionali delle SP 3 del Monte Baldo, tra loc. San Valentino e confine provinciale, e della SP 138 del Passo della Borcola, tra loc.Incapo e confine provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve scende in tutto il Trentino: la situazione della viabilità

TrentoToday è in caricamento