rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza del Duomo

Nonna Margherita sconfigge il coronavirus a 93 anni

L'ospite della casa di riposo del Vanoi, dove si verificarono i primi casi in Trentino, è stata dichiarata guarita dopo 38 giorni di isolamento

Guarita dal coronavirus a 93 anni: nonna Margherita è diventata un simbolo di speranza in questa durissima battaglia contro l'epidemia. La sua storia è stata raccontata dal quotidiano online locale La Voce del Nord Est: ospite di una casa di riposo del Vanoi, uno dei territori dove ad oggi il virus ha colpito meno ma che videro i primi casi proprio all'interno delle strutture per anziani, la signora ultranovantenne ha affrontato 38 giorni di isolamento totale, ed è stata dichiarata guarita.

In assenza di sintomi alla fine della quarantena l'anziana ospite è stata sottoposta ad un tampone, che ha dato esit negativo. Poi, come da prassi, 72 ore dopo il secondo tampone: anche qesto negativo. La notizia è stata data dal direttore dell'Apsps del Vanoi, Bruno Menguzzato, alla vigilia di Pasqua ed ha rapidamente fatto il giro dei media trentini e dei social network. A festeggiarla, con un grande applauso ed una foto che diventerà storica, tutti il personale della Rsa. Ad oggi le persone guarite dal coronavirus in Trentino sono 569.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Margherita sconfigge il coronavirus a 93 anni

TrentoToday è in caricamento