rotate-mobile
Orsi

In piazza al grido di: "Prima noi, poi i grandi carnivori"

La manifestazione in programma sabato 20 maggio

Piazza piena contro orsi e lupi in Trentino: "La vita umana prima di ogni animale"

Manifestazione in arrivo in piazza Dante a Trento domani, sabato 20 maggio, alle 10: il tema sono i grandi carnivori, lupi e orsi nello specifico. Ma non si tratta di una manifestazione di qualche movimento animalista come quelle che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi tempi quanto, piuttosto, un’iniziativa che va in senso opposto. Tra i promotori Danilo Perin, attivista di Fratelli d’Italia della Valsugana.

Lo slogan, infatti, è “Prima noi, poi i grandi carnivori”: lo scopo, o meglio la richiesta da parte della piazza, saròà quella di censire e diminuire orsi e lupi sul territorio. In altre parole, abbattimenti selettivi. Nonostante il tema particolarmente impattante, la manifestazione si annuncia tranquilla, rispettosa della piazza e senza bandiere politiche.

“La politica deve trovare la strada più breve e corretta per ridare rispetto a noi ed al territorio in modo da poter vivere come un tempo, senza paura di essere aggrediti o di perdere i nostri cari azzannati da questi animali a pochi metri da casa” si legge nel volantino della manifestazione. E nello stesso si legge l’invito a sostenere le istituzioni in questo percorso, concludendo poi così: “Solamente uniti e collaboranti riusciremo a riguadagnare la tranquillità che ci spetta e che in questo momento ci è privata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza al grido di: "Prima noi, poi i grandi carnivori"

TrentoToday è in caricamento