rotate-mobile
La vicenda / Rovereto

I lavori "allontanano" i clienti: negozianti infuriati

Necessario l'intervento della Confcommercio per placare la tensione

Si sa, quando ci sono dei lavori in corso qualche disagio affiora sempre. Disagi che, però, possono essere un problema, soprattutto per le attività lavorative a ridosso delle quali vengono fatti questi lavori. È il caso del Buonissimo Conad City di Rovereto e dei lavori stradali su via Benacense.

I lavori in questione riguardano un breve tratto tra via Ronchi e via Venezia, con il cantiere che è facilmente aggirabile proprio passando tramite queste due vie. Il problema, in questo caso, non sono i lavori in sé, quanto la cartellonistica. L’immagine che ne esce è che tutta la via sia chiusa al traffico, di fatto isolando le attività commerciali invece effettivamente aperte, proprio come il Buonissimo Conad City della città della Quercia, che a più riprese sui social ha segnalato la propria apertura nonostante i lavori.

La svolta

In questo senso, serpeggiava un po’ di malumore, anche perché sembravano non esserci riscontri per chi chiedeva che le indicazioni fossero più chiare; in fondo, un cliente che non entra in un negozio perché immagina sia chiuso equivale a un mancato guadagno per il negoziante.La nuova cartellonistica a RoveretoNel corso della mattinata odierna, giovedì 14 giugno, però, le cose sono cambiate: la Confcommercio di Rovereto e Vallagarina ha integrato la cartellonistica di via Benacense, riportando quali sono le attività aperte al pubblico e raggiungibili in auto, con soddisfazione di commercianti ed esercenti. Polemiche, quindi, smorzate del tutto. I lavori sulla via dureranno fino al 30 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori "allontanano" i clienti: negozianti infuriati

TrentoToday è in caricamento