rotate-mobile
Cronaca

Monterovere: una galleria per ciascun senso di marcia, lavori in primavera

La gara d'appalto per realizzazione del progetto definiivo di sistemazione,  rettifica e allargamento della strada di Monterovere approvato nel 2013 - l’importo complessivo dell’opera ammonta ad € 8.200.000,00 - sarà attivata non appena vi saranno le condizioni economiche del bilancio provinciale. A darne notizia è l'assessore Mauro Gilmozzi nella sua risposta a un'interrogazione presentata dal consigliere Maurizio Fugatti della Lega Nord Trentino. 

L'intervento - spiega Gilmozzi - interessa la SP 133 di Monterovere dal Km. 5,700 al Km. 7,800 e prevede la costruzione di una galleria naturale di 260 metri che consente di evitare il tratto più stretto e pericoloso della strada, che al momento comprende due piccole gallerie che non permettono il doppio senso di marcia. 

Concludendo la sua risposta a Fugatti, l'assessore precisa che si provvederà anche alla rettifica e all'allargamento fino al Km. 7,800 in corrispondenza dell’inizio del lotto già realizzato. E aggiunge che per contenere i disagi derivanti dall’interferenza di veicoli marcianti in senso opposto, entro la primavera del 2016 saranno realizzati alcuni slarghi laterali lungo la parte più stretta del tracciato.​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterovere: una galleria per ciascun senso di marcia, lavori in primavera

TrentoToday è in caricamento