rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Monterovere: una galleria per ciascun senso di marcia, lavori in primavera

La gara d'appalto per realizzazione del progetto definiivo di sistemazione,  rettifica e allargamento della strada di Monterovere approvato nel 2013 - l’importo complessivo dell’opera ammonta ad € 8.200.000,00 - sarà attivata non appena vi saranno le condizioni economiche del bilancio provinciale. A darne notizia è l'assessore Mauro Gilmozzi nella sua risposta a un'interrogazione presentata dal consigliere Maurizio Fugatti della Lega Nord Trentino. 

L'intervento - spiega Gilmozzi - interessa la SP 133 di Monterovere dal Km. 5,700 al Km. 7,800 e prevede la costruzione di una galleria naturale di 260 metri che consente di evitare il tratto più stretto e pericoloso della strada, che al momento comprende due piccole gallerie che non permettono il doppio senso di marcia. 

Concludendo la sua risposta a Fugatti, l'assessore precisa che si provvederà anche alla rettifica e all'allargamento fino al Km. 7,800 in corrispondenza dell’inizio del lotto già realizzato. E aggiunge che per contenere i disagi derivanti dall’interferenza di veicoli marcianti in senso opposto, entro la primavera del 2016 saranno realizzati alcuni slarghi laterali lungo la parte più stretta del tracciato.?

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterovere: una galleria per ciascun senso di marcia, lavori in primavera

TrentoToday è in caricamento