rotate-mobile
L'opinione

Anche Saviano tuona contro Fugatti: “Fa solo propaganda”

Lo scrittore attacca il presidente e la Lega sul caso di JJ4, ribadendo la soluzione del trasferimento

Tra i tanti volti noti della cultura, dello spettacolo e dell’intrattenimento che si sono schierati contro l’abbattimento di JJ4 c’è anche quello dello scrittore Roberto Saviano che, su Twitter, si è scagliato nelle ultime ore contro il provvedimento del presidente della Provincia Maurizio Fugatti. Secondo l’autore di best seller tra cui spicca il capostipite “Gomorra”, quella di Fugatti è solo propaganda: “Cerca di spostare la sua cattiva gestione dei boschi e della fauna dando responsabilità all’animale: incredibile ma vero. Nei giorni in cui l’imprenditore russo Artem Uss, figlio di un oligarca vicino a Putin, evadeva dai domiciliari, l’accanimento su un animale ovviamente incolpevole dei priori comportamenti mi è sembrato tanto più grottesco”.

A dire dello scrittore, l’eventuale uccisione di JJ4 avrebbe il solo vantaggio per Fugatti di spostare la responsabilità della gestione di boschi e animali. Per l’autore, però, esiste un’alternativa percorribile: il trasferimento. “Ma Fugatti segnala che ci sarebbero ‘rischi legati alle operazioni di trasferimento’. Tutto falso, ha solo bisogno - pensando che questo possa essere un veloce rimedio - di dire: ‘Abbiamo ucciso il pericolo, tornate a correre nei nostri boschi’. Solo propaganda”.

Infine, un attacco alla Lega, il partito di cui Fugatti è uno dei principali esponenti:  “Ecco cos’è il Trentino sotto la bandiera leghista: una gestione del territorio irrazionale, fatta solo di folle comunicazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Saviano tuona contro Fugatti: “Fa solo propaganda”

TrentoToday è in caricamento