rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giovanni Zanella

Asili: iscrizioni per ingresso anticipato 2015

Il Servizio Infanzia e istruzione della Provincia autonoma di Trento informa che da martedì 7 ottobre a giovedì 16 ottobre 2014  possono essere presentate le domande di iscrizione per l’ingresso anticipato alla scuola dell’infanzia (gennaio 2015) dei bambini che entro il 31 marzo 2015 compiono il terzo anno di età (i bambini nati dal 1 febbraio 2012 al 31 marzo 2012). Le domande che perverranno dopo questo termine saranno considerate tardive a tutti gli effetti.

Le famiglie interessate possono presentare domanda presso la scuola dell’infanzia della propria area di utenza o presso la scuola di altra area di utenza nei seguenti casi:
- la scuola dell’infanzia dell’area di utenza non ha disponibilità di posti; 
- la scelta della scuola è legata alla sede di lavoro di almeno uno dei genitori, entrambi lavoratori;
- la scelta della scuola è dipesa da fattori di organizzazione familiare e legata all’accudimento dei bambini da parte del/i nonno/i residente/i- domiciliato/i nell’area di utenza della scuola nel caso di genitori entrambi lavoratori .
Le famiglie che hanno presentato domanda di pre-iscrizione entro il 12 febbraio 2014 beneficiano di precedenza su altre domande di ingresso.


Possono presentare domanda di iscrizione anche le famiglie di bambini nati entro il 30 aprile 2012.
L’iscrizione è richiesta dai genitori o da chi ne fa le veci legali mediante domanda in carta semplice, indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia in cui si intende iscrivere il bambino, da compilarsi su apposito modulo in distribuzione presso la scuola stessa. Il modulo di iscrizione può inoltre essere scaricato, per le scuole dell’infanzia provinciali, dai siti della Provincia autonoma di Trento e di “Vivoscuola” agli indirizzi www.modulistica.provincia.tn.it ewww.vivoscuola.it>comunità>scolastica>genitori>scuola dell’ infanzia>iscrizioni-e-ammissione; per le scuole dell’infanzia equiparate, dai siti informatici delle singole scuole e/o delle relative associazioni: Federazione provinciale scuole materne all’indirizzo www.fpsm.tn.it e Associazione Co.e.s.i. all’indirizzo www.associazionecoesi.com. 
Le domande saranno accolte entro il limite dei posti disponibili. Le famiglie saranno informate dell’esito della loro domanda entro il 30 novembre 2014. I bambini ammessi inizieranno la frequenza della scuola dell’infanzia dal 7 gennaio 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili: iscrizioni per ingresso anticipato 2015

TrentoToday è in caricamento