rotate-mobile
Emergenze / Cles / Presena

Aprono le piste e la gente torna a farsi male sugli sci

Infortuni nel weekend che ha sancito la riapertura della stagione invernale

La stagione dello sci ha aperto i battenti in Trentino. E, con essa, anche quella degli infortuni sulle piste. Non sono mancati, infatti, degli interventi da parte del personale del 118 negli impianti sciistici della provincia nella giornata di ieri, domenica 3 dicembre.

Sul Presena un 27enne è stato assistito da due ambulanze giunte sul posto a causa di un infortunio sugli sci, con il giovane che è stato accompagnato in ospedale a Cles per maggiori accertamenti. Questo è accaduto alle 10:56 e mezzora dopo il personale delle piste è dovuto intervenire per un altro uomo infortunatosi sulla neve, anch’esso portato in pronto soccorso. Le condizioni di entrambi, però, non destavano preoccupazione.

Sempre sul Presena, ma più grave rispetto agli infortunati precedenti, un 33enne è stato soccorso dopo una caduta alle 13:30 e portato in codice giallo all’ospedale di Cles dall’ambulanza.

Lesioni traumatiche per una 18enne caduta intorno a mezzogiorno sulle piste di Bellamonte, portata in ambulanza all’ospedale di Cavalese in codice verde.

Guardando a quanto accaduto con le prime sciate del 2022, è andata decisamente bene quest’anno in fatto di infortuni all’inaugurazione delle piste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono le piste e la gente torna a farsi male sugli sci

TrentoToday è in caricamento