rotate-mobile
Incidenti stradali Oltrefersina / Via Luigi Einaudi

Mamma con i figli travolta da un'auto: grave bimbo di 8 anni

Momenti di paura in centro: la via chiusa al traffico per gli accertamenti

Momenti di paura nella mattina di venerdì 12 gennaio a Trento, in via Einaudi, dove una mamma con due bambini è stata investita sul marciapiede da un'auto: una Citroen C1 condotta da una donna di circa 55 anni.

Tutto è successo intorno alle 8 quando, per cause ancora da accertare, la persona alla guida della macchina, che proveniva dal lato opposto, ha perso il controllo del mezzo dopo una svolta ed è finita sul marciapiede, travolgendo la donna di 31 anni e i due figli, uno di 8 anni l'altro di pochi mesi. Cinque le ambulanze intervenute sul luogo dell'incidente, che hanno immediatamente portato d'urgenza i tre feriti all'ospedale Santa Chiara del capoluogo. La donna è stata trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso, mentre il figlio di 8 anni è ricoverato in terapia intensiva. Ferito, ma non in gravi condizioni, il neonato. La macchina è rimasta distrutta nello schianto: sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona e le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Per consentire le diverse operazioni, via Einaudi è stata temporaneamente chiusa al transito, venendo riaperta poco dopo. 

Aggiornamenti dall'ospedale

In tutto sono quattro le persone coinvolte. Si tratta dunque di due donne con i rispettivi figli. Nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita.
La prima madre, di 28 anni, è stata dimessa con una prognosi di sette giorni. Sono invece in corso di diagnostica le ferite riportate dal figlio di 4 mesi, che si trovava sul passeggino travolto dall'auto. La seconda madre, di 31 anni, è stata invece dimessa con una prognosi di 30 giorni, mentre risultano ancora in corso di diagnostica le ferite del figlio di 8 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma con i figli travolta da un'auto: grave bimbo di 8 anni

TrentoToday è in caricamento