rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Alto Garda / Arco

Tamponamento a catena, un ferito in ospedale

Traffico in tilt durante i soccorsi

Momenti di spavento nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 maggio, ad Arco e, più precisamente, sulla strada della Maza. Il tutto è avvenuto intorno alle 17.45, quando si è verificato un tamponamento tra due furgoncini che procedevano in direzione Nago. Il tamponamento, però, avrebbe innescato un effetto “a catena”, coinvolgendo anche un altro mezzo e due motociclisti.

Uno di questi, un uomo di 30 anni, sarebbe caduto a terra, fortunatamente senza gravi conseguenze. Nonostante ciò, sul posto sono comunque giunte tre ambulanze, i vigili del fuoco di Arco e la polizia stradale di Riva. Tanto spavento, appunto, ma gravi conseguenze non ce ne sono state; il 30enne è stato comunque accompagnato in ospedale ad Arco per maggiori accertamenti.

Dal momento dello schianto si sono generate lunghe code in entrambe le direzioni: il traffico, infatti, è andato in tilt per circa mezzora prima di ricominciare a circolare normalmente. Insomma, come spesso accade quando avvengono incidenti all’ora di punta sulle principali direttrici del territorio, a risentirne è sempre la viabilità. E, a proposito di viabilità, lo stesso tratto della strada ad Arco sarà interessato quest’oggi dal passaggio del Giro d’Italia: ecco quali saranno le chiusure durante il transito della carovana dei ciclisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento a catena, un ferito in ospedale

TrentoToday è in caricamento