rotate-mobile
Viabilità e disagi / galleria Martignano

Tamponamento in galleria e il traffico in città si paralizza

Coinvolte cinque vetture, un ferito al pronto soccorso

Traffico in tilt questa mattina, lunedì 29 gennaio, a Trento, più precisamente nei pressi della galleria di Martignano, con un tamponamento a catena che ha coinvolto cinque vetture. Un disagio non indifferente per i tanti automobilisti che usano quel tratto di Statale 47 della Valsugana per entrare a Trento, poiché la galleria è rimasta chiusa un’ora a causa dell’intervento dei soccorritori.

Le esatte cause dello schianto – da un primo riscontro con le forze dell’ordine non eccessivamente grave – sono ancora in fase di chiarimento da parte della polizia locale di Trento, intervenuta assieme ai vigili del fuoco, a un’ambulanza e a un’auto sanitaria. L’allarme è scattato alle 7:54: cinque le persone coinvolte, ma solo una è stata portata in pronto soccorso.

Si tratta di un 58enne condotto al Santa Chiara per maggiori accertamenti, mentre gli altri quattro coinvolti (un uomo di 41 anni e tre giovani di 24) hanno rifiutato il trasporto. Inevitabili, come detto, le lunghe code, con il traffico in direzione Trento completamente paralizzato e auto e mezzi pesanti che si sono quindi riversati nella vecchia statale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento in galleria e il traffico in città si paralizza

TrentoToday è in caricamento