rotate-mobile
La vittima / Alto Garda e Ledro

Incidente in moto sul lago: morto il 21enne Federico Proietti Lippi

La tragedia: ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano

Federico Proietti Lippi, 21 anni: ecco chi è la vittima del tragico incidente in moto avvenuto nella tarda serata di ieri, domenica 25 giugno, a Tremosine sul lago di Garda. Poco dopo le 22.30, il ragazzo – originario del veronese, ma di casa a Limone sul Garda – ha perso il controllo della sua Ducati, lungo un tornante: è uscito dalla carreggiata ed è letteralmente "volato" per diversi metri nella boscaglia sottostante. 

Corsa contro il tempo per salvarlo

Un impatto violentissimo: le sue condizioni sono parse subito molto gravi. È stato soccorso dai tecnici del Soccorso alpino della Valsabbia e poi rianimato a lungo dai sanitari: la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto ambulanze dei Volontari del Garda di Salò e della Croce Bianca di Limone, oltre all'elicottero decollato da Brescia e che con il suo volo notturno ha allertato i residenti di gran parte della riviera gardesana. 

Il giovane è stato rianimato a lungo, purtroppo senza successo: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, mentre sul posto era presente anche una squadra dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto sul lago: morto il 21enne Federico Proietti Lippi

TrentoToday è in caricamento