rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il dramma / San Giuseppe / Via Venezia

Tragedia a Trento: morti Aliyah Freya Macatangay e Federico Pezzè

Lei, 16 anni, stava attraversando le strisce col monopattino quando è stata centrata dalla moto del 22enne. Per la ragazza, originaria delle Filippine ma residente in città, non c’è stato nulla da fare. Due ore dopo anche il giovane è spirato in ospedale. La città è sotto shock

Una tragedia immane quella accaduta ieri sera, giovedì 28 settembre, in via Venezia a Trento: una moto ha centrato una ragazza che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali spingendo il suo monopattino. L’impatto è stato devastante ed entrambi sono morti.

Le vittime

Lei Aliyah Freya Macatangay, nata nelle Filippine e residente a Trento, aveva 16 anni e si trovava nei pressi delle strisce pedonali all'altezza di una stazione di servizio non lontano dalla nota pizzeria Korallo quando è stata investita dalla moto di Federico Pezzè, 22 anni, che da via Venezia stava risalendo verso San Donà. Qualche ora dopo l’impatto anche lui ha perso la vita. E ora, la città è sotto shock per questa doppia e tragica morte.

Gli ultimi sviluppi della vicenda sulla tragedia di Freya e Federico

La dinamica

Dopo l’impatto, avvenuto intorno alle 21, tra Aliyah e la moto di Federico, la giovane è stata sbalzata parecchi metri più avanti, mentre il monopattino è stato completamente distrutto. Anche Federico è scivolato violentemente sull’asfalto, con la moto sbalzata in avanti di decine e decine di metri. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Cognola e Trento, le ambulanze e l’auto medica, e la polizia locale. La 16enne, nonostante tutti i tentativi di rianimazione, è morta sul colpo. Il 22enne è stato portato d’urgenza al Santa Chiara, ma è morto intorno alle 23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Trento: morti Aliyah Freya Macatangay e Federico Pezzè

TrentoToday è in caricamento