rotate-mobile
Viabilità e disagi / Centro storico / Autostrada del Brennero

Nebbia e incidenti, l'autostrada è nel caos

Chiuso un tratto di 70 chilometri, viabilità in crisi e tanti disagi nel corso della giornata: i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre dalle lamiere dei feriti. Anche per i trentini non sono mancati i problemi: ecco quali

È caos totale in A22: l’autostrada del Brennero è stata al centro di un maxitamponamento che da questa mattina, lunedì 5 febbraio, ha mandato in tilt la circolazione. Il problema è la nebbia, soprattutto nel tratto tra l’Emilia e il Veneto; e i disagi non mancano anche per chi, dal Trentino e dall’Alto Adige, si deve dirigere in quelle zone.

Lo schianto

L’incidente è avvenuto, quasi sicuramente a causa della nebbia, tra i caselli di Reggiolo e Carpi, con il coinvolgimento di due tir, seguiti poi da altre decine di veicoli. Fortunatamente nessun morto, ma l’autostrada è chiusa per ben 70 chilometri in entrata tra Nogarole Rocca, in provincia di Verona, fino a Campogalliano, provincia di Modena, ovviamente in entrambe le direzioni.

Parecchi i feriti e ci sono stati tantissimi interventi dei vigili del fuoco, tra cui anche l’estrazione di persone dalle lamiere.

Disagi a non finire

Se nei tratti trentini e altoatesini la viabilità è regolare (giusto qualche rallenamento per lavori in corso tra Trento Nord e Rovereto Nord), non mancano problemi per chi si deve mettere in viaggio dalle nostre zone verso quelle interessate dalla chiusura. “Avevo un appuntamento di lavoro non lontano dal casello di Reggiolo” confida un lettore “ma dovrò spostarlo. Arrivarci in queste condizioni è impossibile”.

Un altro lettore ci spiega di avere un problema non indifferente: “A breve mi sposerò e devo andare a Mantova a ritirare il vestito; ho appuntamento nel pomeriggio e sto cercando di capire se spostare o raggiungere il negozio facendo vie secondarie. Certo, da Trento è una bella scocciatura”.

Aggiornamento delle 17:30 

La nebbia lungo l'autostrada si è ormai diradata e la viabilità, secondo quanto si apprende dal sito dell'A22, non soffre più di particolari disagi in nessuna delle due direzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia e incidenti, l'autostrada è nel caos

TrentoToday è in caricamento