rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca / Frassilongo

Incidente sul lavoro, operaio 29enne elitrasportato al Santa Chiara

Stava lavorando sopra l'abitato di Frassilongo in val dei Mocheni, in una delle zone colpite dalla tempesta Vaia

Ancora un incidente sul lavoro nei boschi trentini colpiti dalla tempesta Vaia dell'ottobre 2018: un operaio di Appiano (Bolzano) del 1993 è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con un sospetto trauma a un arto inferiore e un sospetto trauma a un arto superiore. L'incidente è avvenuto attorno alle 14.30 di giovedì 26 maggio sopra l'abitato di Frassilongo in val dei Mocheni. 

Il 29enne stava partecipando a dei lavori di esbosco in una delle zone colpite dalla tempesta. Le cause dell'incidente sono in fase di accertamento da parte delle autorità. Da una prima ricostruzione l'uomo potrebbe essere scivolato per alcuni metri lungo il pendio dove stava lavorando andando a sbattere contro dei tronchi. L'allarme al numero unico per le emergenze è arrivata alle 14.40 da parte di un collega dell'uomo.

Il coordinatore dell'area operativa Trentino centrale del soccorso alpino e speleologico ha chiesto l'intervento via terra degli operatori della stazione di Pergine, oltre che dell'elicottero. Sul posto anche i vigili del fuoco. Il tecnico di elisoccorso con l'equipe medica sono stati verricellati sul luogo dell'incidente. Dopo aver ricevuto le prime cure mediche, l'infortunato è stato imbarellato e spostato in un luogo idoneo al recupero con il verricello da parte dell'elicottero. Infine, è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, operaio 29enne elitrasportato al Santa Chiara

TrentoToday è in caricamento