rotate-mobile
Alto Adige

Tra incendio e incidente, giornata nera per i mezzi pesanti. Ecco cosa è successo

Le fiamme hanno avvolto un camion sul passo di Lavazè. In A22 un tamponamento ha creato notevoli disagi

Una giornata decisamente da dimenticare quella odierna, mercoledì 22 marzo, per i mezzi pesanti in Alto Adige.

Sulla strada del passo di Lavazè un camion ha preso fuoco, con il rogo che, dalla carreggiata, si è poi esteso al bosco poco distante. Il tutto è avvenuto a partire dalle 12.46. Ad intervenire i vigili del fuoco di Ega che, al loro arrivo, hanno notato il mezzo completamente avvolto dalle fiamme.

E proprio le fiamme, come detto, dal veicolo si sono spostate poi verso il bosco costeggiato dalle SP 72, su cui stava procedendo il camion. Per evitare che l’incendio si propagasse a tutta la vegetazione, i vigili del fuoco hanno dato inizio a una maxi operazione che ha permesso di domare l’incendio e di portare la situazione sotto controllo.

Lo schianto tra i due camion in A22

La mattinata, invece, è stata scandita da un violento tamponamento tra due mezzi pesanti in A22. L’impatto è avvenuto poco prima delle 7.30 sulla corsia nord dell’autostrada. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per gli autisti dei due camion.

Sul posto, per la messa in sicurezza dei due mezzi, i vigili del fuoco di Bolzano, Chiusa e Cardano, oltre al soccorso sanitario e alle forze dell’ordine. L’incidente ha generato parecchie code e disagi sull’arteria autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra incendio e incidente, giornata nera per i mezzi pesanti. Ecco cosa è successo

TrentoToday è in caricamento