rotate-mobile
L'appuntamento / Rovereto

La città invasa da streghe, maghi e zucche per Halloween

"Siamo soddisfatti di questa prima giornata" ha detto Giuliana Savoia, presidente dei dettaglianti dell’Unione che ha seguito personalmente l’organizzazione dell’evento

"Shopping aspettando Halloween" ha fatto centro. L’evento che quest’anno festeggia le 20 candeline (si svolge ininterrottamente dal 2004), si conferma capace di attirare famiglie con bambini, ragazzi e anche adulti animati dall’irrefrenabile voglia di fare festa nel segno di Halloween. Così sabato streghe, maghi, costumi e travestimenti con le immancabili maschere e truccabimbi sono stati al centro di una giornata caratterizzata dal susseguirsi di attrazioni e tanti piccoli eventi sparsi in città: da S. Maria (richiestissimi i mini quad come le minimoto alla scuola Regina Elena con il Moto club Pippo Zanini) fino a corso Bettini, grazie al “grande gioco itinerante” nei distretti. L'evento è ideato ed organizzato dall’Unione commercio e turismo di Rovereto e Vallagarina, con il supporto di Comune di Rovereto, Associazione Dettaglianti del Trentino, Apt di Rovereto e Vallagarina.

Cosa fare a Trento per Halloween: tutti gli eventi

“Siamo soddisfatti di questa prima giornata – commenta Giuliana Savoia, presidente dei Dettaglianti dell’Unione che ha seguito personalmente l’organizzazione dell’evento -. La formula si conferma davvero azzeccata: tanti eventi, piccoli e grandi, dedicati alle famiglie e a bambini e razzi, ocn il giusto mix di attività di divertimento, dolci leccornie di stagione, minimoto, quad e gonfiabile gigante oltre alla casetta della strega richiestissima e al grande gioco itinerante con premio finale nel cortile urbano. Sta funzionando la collaborazione con i Distretti che nei propri ambiti organizzano piccoli eventi e coinvolgono gli aderenti, oltre che con associazioni come Artea, Moto club Pippo Zanini e Motoclub Ala, il Vespa Club Rovereto, il gruppo Alpini Lizzanella. Un evento nato per valorizzare i nostri operatori econominci che partecipano con promozioni ad hoc, sconti, eventi e laboratori, oltre che con serate a tema Halloween”.

Tanta gente nel distretto San Marco per i “tarocchi magici”, la castagnata e i cocktail mostruosi; nel Rovereto Downtown il laboratorio di vestiti paurosi in via G.M. della Croce e i “ballerini mostruosi” nelle vetrine con Tersicore-Spazio danza mentre tutto esaurito in anticipo per la “Caccia ai fantasmi del Castello” promossa dal Museo storico della guerra. Si replica domenica 29 ottobre con i laboratori di intaglio zucche, la “casa della strega” per i più piccoli, i gonfiabili giganti al cortile urbano, stand di dolci leccornie in via Roma e il trentino della paura. Martedì 31 ottobre spazio ai più grandi con “dolcetto o scherzetto?” Nei negozi e la lunga notte di Halloween nei locali del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città invasa da streghe, maghi e zucche per Halloween

TrentoToday è in caricamento