rotate-mobile
Fine settimana

Cosa fare a Trento per Halloween: tutti gli eventi

Le feste a tema in discoteca, la magia dei castelli che diventano luoghi del terrore, il concerto degli Eiffel 65 e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare a Trento dal 27 al 31 ottobre e per Halloween?

Feste, musica e travestimenti animano questo weekend e i primi giorni di settimana prossima, per celebrare la notte più paurosa dell’anno con tantissimi appuntamenti semplicemente imperdibili. Nel fine settimana che va dal 27 al 29 ottobre ci sono ancora molti eventi che non hanno nulla a che fare con la festa di origini statunitensi ma per chi fosse in cerca di solo brivido, qui di seguito tutti gli eventi in Trentino dedicati a Halloween, per adulti ma anche per i più piccini e le famiglie:

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 27 al 29 ottobre: tutti gli eventi

Chiude col botto la stagione degli eventi alla Trentino Music Arena. Nella notte di Halloween, martedì 31 ottobre, arriva la musica degli Eiffel 65, quelli del tormentone "Blue (Da Ba Dee)", un incredibile successo, che ha scalato le classifiche per diverse settimane in tutto il mondo, compresi Regno Unito e Stati Uniti.

Dopo il successo dell’International Street Food, piazza Fiera si prepara a ospitare un’altra kermesse dedicata al cibo da strada, ovvero “Street Food da paura – Halloween Edition”.

Halloween nei castelli 

Tre imperdibili giornate presso il Castel Ivano renderanno il vostro Halloween indimenticabile: sarete immersi nell'atmosfera della famosissima festività ricca di personaggi, attività, magia e brividi di paura. Due gli eventi organizzati presso questo luogo incantato, uno dedicato ai più piccini e all'insegna del divertimento nel weekend di sabato 28 e domenica 29 ottobre, e uno dedicato agli adulti più coraggiosi, per un martedì 31 ottobre all'insegna del terrore.

Il castello di Avio a Sabbionara di Avio (Trento), roccaforte della nobile famiglia Castelbarco, si erge sulla sommità di uno sperone del Monte Vignola, entro un circuito di mura merlate con torri, oggi occupato da un rigoglioso giardino. Sarà questo il teatro di due coinvolgenti iniziative a tema, pensate per offrire attività di gioco ai piccoli visitatori e ai loro accompagnatori.

Al castello degli orrori, dove le tenebre si animano e le paure più profonde prendono vita. Preparatevi a un'esperienza unica, inquietante e indimenticabile, che vi catapulterà nel cuore dell'orrido. Ecco dove

Halloween per bambini 

In Val di Ledro, a Bezzecca, nella galleria Lamarmora sarà allestito un percorso esperienziale rivolto ai bambini e alle famiglie. Pronti a mettere alla prova il vostro coraggio? I figuranti in costumi spaventosi vagheranno per le grotte e attenzione ai colpi di scena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento per Halloween: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento