rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il gesto

Francesca Gerosa si dimette da Itea

L'annuncio della candidata di Fratelli d'Italia

Francesca Gerosa, la candidata di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni provinciali di ottobre, ha rassegnato martedì 12 settembre le dimissioni da Itea, la società di cui è stata presidente da giugno 2021. 

"Affrontate sfide epocali"

La decisione arriva quindi a poche settimane dal voto che deciderà il prossimo presidente della Provincia: “Sono stati due anni intensi durante i quali la società ha affrontato, come già ho avuto occasione di dire, sfide epocali concentrate in un breve periodo di tempo – dichiara Gerosa -, con il consiglio di amministrazione e la struttura ci siamo trovati a gestire una moltitudine di attività straordinarie e complesse. Difficile riuscire ad elencare tutto ciò in cui Itea è stata ed è coinvolta e che deve affrontare quotidianamente, oltre alle nuove sfide e ai più alti obiettivi posti in questi due anni”. 

La candidata di FdI si è dimessa contemporaneamente anche dal consiglio di amministrazione della società: “Atto non dovuto ma che ho ritenuto opportuno – dichiara -, per scegliere la strada della coerenza e dell’etica”. Un pensiero anche a chi ha criticato la sua presidenza: “Nonostante qualcuno abbia strumentalmente sempre cercato di fare apparire il contrario – scrive Gerosa -, abbiamo gestito una mole di lavoro indescrivibile, e se ci siamo riusciti è anche grazie alla grande collaborazione e dedizione di tutto il personale della società”. Il riferimento polemico è al candidato del Movimento Cinque Stelle Alex Marini, che già qualche settimana fa aveva chiesto le dimissioni di Gerosa dall’incarico: “Dedico un ringraziamento a chi in questi anni mi ha attaccata e criticata, incessantemente anche senza mai cercare un vero confronto costruttivo, perché mi ha spronata a non mollare, e a cercare di fare sempre di più e sempre meglio”. Anche alcuni utenti Itea avevano recentemente protestato contro la società.

"Io abbandonata da Itea con una madre invalida"

Spazio anche ai i ringraziamenti e al punto sulla campagna elettorale che vedrà protagonista la candidata di FdI all’interno della coalizione di centrodestra con il presidente uscente Maurizio Fugatti: “Lascio oggi con dispiacere e grande commozione una società che mi ha chiesto tanto, ma mi ha dato tanto – conclude Gerosa -. Da domani sarò concentrata sull’ultimo miglio che ci divide dal giorno del voto. Dedicherò questo tempo per proseguire il percorso iniziato ormai nove mesi fa, fatto di ascolto e condivisione, portando con me il bagaglio di competenze che ho potuto maturare in questi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Gerosa si dimette da Itea

TrentoToday è in caricamento