rotate-mobile
Nuove regole

Dopo la frana arriva una nuova ordinanza: come cambia il traffico

Il sindaco del comune vicentino ha firmato un nuovo ordine e adesso ci sono mezzi che restano off limits e altri che potranno passare a determinate condizioni. Atteso un sopralluogo del il viceministro Edoardo Rixi

Dopo la frana della Valsugana, il sindaco di Valbrenta (Vicenza) Luca Ferazzoli ha emesso un’ordinanza nuova per regolare il traffico nella zona al confine fra la provincia di Vicenza e quella del Trentino. Di seguito che cosa ha deciso il sindaco  vicentino:

  • No mezzi pesanti
  • Sì ai residenti
  • Sì a motivi di lavoro
  • Sì a studenti
  • Sì a motivi medici

Continua a essere off limits per i mezzi pesanti. Potranno invece passare residenti, domiciliati, lavoratori e veicoli che si spostano per motivi di lavoro. Possono passare residenti nei comuni di Enego, Solagna, Pove del Grappa, Grigno e Arsiè, e in generale veicoli che trasportano disabili. Consentito il transito anche ai veicoli provvisti di deroga, per esigenze gravi ed indifferibile, rilasciata dal comune di Valbrenta, ai pazienti che devono sottoporsi a visite specialistiche esibendo l'impegnativa medica e a tutti i lavoratori e studenti, con autocertificazione, residenti o domiciliati nei comuni dell'Unione Montana del Bassanese la cui sede lavorativa è nei comuni della Bassa Valsugana e nei 18 comuni della Comunità Valsugana e Tesino la cui sede di lavoro è nei comuni di Valbrenta, Bassano del Grappa, Romano d'Ezzelino, Solagna e Pove del Grappa.

Il sopralluogo del Vice ministro Rixi

Sopralluogo ai piedi della frana di Valbrenta (Vicenza) giovedì primo febbraio per il viceministro alle infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi. Saranno presenti anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e la vicepresidente e assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti della Regione Veneto, Elisa De Berti assieme ai rappresentanti delle amministrazioni locali. L’appuntamento sarà preceduto, nel primo pomeriggio, a Trento, da un altro incontro istituzionale tra il viceministro Rixi, la Provincia e il Comune capoluogo, per approfondire i progetti di interramento della ferrovia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la frana arriva una nuova ordinanza: come cambia il traffico

TrentoToday è in caricamento