rotate-mobile
Paura / Riva del Garda

Frana sulla statale 45, 3 massi sfiorano le auto: traffico off limits

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e Servizio gestione della Provincia di Trento. Grossi problemi di viabilità: la strada è stata chiusa del tutto in entrambi i sensi di percorrenza

Tre massi di grosse dimensioni sono caduti sulla strada, sfiorando le auto in transito ma anche delle macchine parcheggiate lì nei pressi dove ci sono alcuni garage. È successo tutto poco dopo le 22 circa di venerdì 8 marzo. I massi sono caduti sulla Strada statale  45 bis Gardesana occidentale, all'altezza dell'imbocco nord della galleria Casagranda (Riva del Garda), nei pressi del bivio con il sentiero Ponale. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Riva del Garda, carabinieri e Servizio gestione della Provincia di Trento. Traffico completamente bloccato in entrambe le direzioni. 

La strada rimarrà chiusa, almeno durante questo fine settimana, perché sono previste piogge intense. Domenica alle 9 è previsto il sopralluogo del servizio geologico della Provincia anche con l’elicottero per esaminare il punto di distacco. In base alle prime verifiche, la carreggiata è stata investita dalla caduta dei materiali provenienti da un masso di 20 metri cubi che si è staccato dalla parete sovrastante e si è frantumato.

Evacuata una casa

Per precauzione un’abitazione che si trova nei pressi è stata evacuata. Inoltre, è stata già contattata la ditta specializzata che finito il sopralluogo, se le condizioni di sicurezza lo consentiranno, interverrà subito per effettuare i disaggi in parete e la pulizia del versante e della strada. La riapertura è prevista il prima possibile considerando le condizioni di sicurezza. La situazione è monitorata dai servizi della Provincia con il Servizio Gestione strade e la Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla statale 45, 3 massi sfiorano le auto: traffico off limits

TrentoToday è in caricamento