rotate-mobile
Cronaca

Focolaio Cesenatico, individuato un nuovo positivo: l'aggiornamento

Riorganizzati gli spazi per un’accoglienza ancora più serena e in sicurezza

Gli ultimi test rapidi hanno evidenziato un nuovo contagio tra gli ospiti della colonia di Cesenatico, mercoledì 25 agosto, altri tre giovani animatori hanno segnalato all’organizzazione i sintomi compatibili con il Covid e presto saranno sottoposti a tampone molecolare. Tutte e quattro le persone si trovano ora in isolamento.

Dalla colonia arrivano gli aggiornamenti del presidente Edo Grassi. Sono stati ridefiniti gli spazi per migliorare l’accoglienza dei ragazzi al fine di consentire loro di trascorrere in serenità, oltre che in sicurezza, le giornate che li separano dal rientro in Trentino organizzato dalla Provincia.

Come spiegato da Grassi, sono stati individuati degli spazi di gioco e di socializzazione e tutti si stanno dimostrando responsabili nel portare i dispositivi di protezione. Nella serata di martedì, nello spazio esterno del quadrato dove solitamente si svolgono le attività di gioco, i ragazzi negativi sono stati informati rispetto alla situazione dall’infermiera esperta in situazioni di emergenza inviata sul posto dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari per monitorare la situazione. "Si è trattato - conclude la nota della Provincia - di un momento importante, durante il quale è stato possibile rasserenare i ragazzi e metterli al corrente del prossimo rientro in Trentino, ricordando a tutti l'importanza dei comportamenti da adottare. La cooperativa Aerat sta mantenendo i contatti con le famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Cesenatico, individuato un nuovo positivo: l'aggiornamento

TrentoToday è in caricamento