rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Alessandro Manzoni

Il Comune mette all'asta l'ex ostello di via Manzoni

Abbandonato da anni l'ex ostello della Gioventù, già Albergo Aurore, andrà all'asta per 2,8 milioni di euro. Ironia della sorte: si trova di fronte all'ex asilo più volte occupato. Ecco il comunicato

È aperta la procedura di gara mediante asta pubblica per l'alienazione dell'ex Ostello della Gioventù di via Manzoni, già Albergo Ancora. Si tratta di un edificio storico collocato in origine a ridosso del vecchio corso del fiume Adige, in prossimità del Castello del Buonconsiglio e della Torre Verde.

Adibito originariamente a fini residenziali, ospitò una trattoria nell'immediato anteguerra e diventò albergo alla fine degli anni Cinquanta. Nel 1992 il Comune lo acquistò per farne l'Ostello della Gioventù di Trento. Il lotto immobiliare posto in vendita è composto da due edifici adiacenti per una metratura complessiva pari circa a 2500 metri quadrati. Il primo edificio, con ingresso da via Manzoni, si struttura in cinque piani cui si accede tramite una corte interna ad uso esclusivo e protetta da un muretto con cancellata, il secondo ha ingresso da via S. Martino.

Il prezzo a base d'asta è 2.820.000 euro. Le offerte devono pervenire entro le ore 12 di mercoledì 12 ottobre. Il bando di gara completo e i relativi allegati, tra cui il video della visita virtuale, è pubblicato su www.comune.trento.it. Per chiarimenti è possibile contattare il Servizio Patrimonio (n. tel. 0461/884639 - 884644).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune mette all'asta l'ex ostello di via Manzoni

TrentoToday è in caricamento