Nel 2017 due nuovi corsi di laurea all'Università di Trento

Dovrebbe concludersi in tempo per l'anno accademico 2017/2018 l'iter che porterà all'istituzione di un corso di laurea in Enologia e Viticoltura a San Michele all'Adige, e di una triennale interamente in inglese presso la Facoltà di Giurisprudenza

Nel 2017 vedranno la luce due nuovi corsi di laurea presso l'Università di Trento: dopo i corsi di Musicologia e Sicurezza Internazionale, inaugurati quest'anno, l'Ateneo ha dato il via all'iter che porterà all'istituzione del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia e ad una nuova laurea triennale interamente in inglese denominata European and International Legal Studies. 

La laurea in Enologia nasce dall'esperienza decennale del corso interateneo tra Trento e Udine attivato in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach che prevedeva finora il trasferimento degli studenti in Friuli al secondo anno. Il corso avrà selezione all’ingresso, numero programmato di 75 posti e sede a San Michele all’Adige.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel secondo caso si tratta invece di un'iniziativa completamente nuova, in seno alla Facoltà di Giurisprudenza, Il corso verrà offerto a 50 studenti italiani e stranieri, che saranno selezionati mediante test in inglese con domande di cultura generale in ambito internazionale, logica e informatica. Il Bachelor Degree darà modo agli studenti di proseguire la loro formazione in Italia o all’estero, in vista di una carriera di tipo internazionalistico in diversi ambiti: dalla carriera diplomatica al giornalismo, dalle istituzioni pubbliche internazionali alle organizzazioni non governative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trentino prima regione che si "libererà" dal virus. Bordon: "Studio ipotetico, preoccupati dall'onda lunga"

  • Coronavirus, ecco la mappa dei contagi in Trentino: Canazei la più colpita in proporzione

  • Il dramma: muore di coronavirus 11 giorni dopo la moglie

  • Mascherine "made in Trentino": 10 aziende riconvertite, analisi dei tamponi grazie all'Università

  • Uomo fermato fuori casa: "Ero in ospedale, mi è nata una figlia". Ma non è vero

  • "Io resto a casa": ecco la classifica delle regioni grazie allo studio delle "storie" su Instagram

Torna su
TrentoToday è in caricamento