Cronaca

Si allontana per una passeggiata e la ritrovano in un dirupo: donna elitrasportata all'ospedale

Le ricerche erano cominciate intorno alle 12.30 dopo che i familiari avevano lanciato l'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112, non vedendola rientrare

Una foto durante l'intervento

È stata trovata in fondo a un dirupo, nei boschi sopra l'abitato di Roncone in Valle del Chiese, la donna di 77 anni di Trento scomparsa sabato 31 luglio. I soccorritori l'hanno trovata a due chilometri circa dal ristorante dal quale si era allontanata per fare una passeggiata lungo la strada che porta a malga Avalina. Le ricerche erano cominciate intorno alle 12.30 dopo che i familiari avevano lanciato l'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112, non vedendola rientrare. 

Ricerca persona nei boschi Roncone-2

Il Tecnico di Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale, ha chiesto l'intervento degli operatori della Stazione Valle del Chiese. Sul posto anche i vigili del fuoco. I soccorritori hanno scandagliato la strada e i boschi attorno al ristorante e dopo circa un'ora sono riusciti a individuare la donna, in fondo a un dirupo in mezzo al bosco, nei pressi della strada forestale che porta verso malga Avalina.

La donna, cosciente ma con possibili politraumi, è scivolata per circa 25 metri. La donna è stata stabilizzata dagli operatori della Stazione Valle del Chiese, tra cui vi erano anche un medico e un infermiere. ? stata poi imbarellata e trasportata fino alla strada. Nel frattempo l'elicottero di Trentino Emergenze è atterrato su un prato nelle vicinanze. La donna è stata recuperata a bordo ed elitrasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento. L'intervento si è concluso intorno alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana per una passeggiata e la ritrovano in un dirupo: donna elitrasportata all'ospedale

TrentoToday è in caricamento