rotate-mobile
Cronaca Canazei / Piaza de Sèn Nicolò, 4

Tragedia sul Buffaure: sciatrice esce dalla pista e muore

Una donna di 53 anni ha perso la vita oggi nel comprensorio sciistico di Buffaure-Ciampac, sono in corso gli accertamenti per capire la dinamica dell'incidente

Giornata tragica sulle piste trentine: una donna di 53 anni, cittadina tedesca, ha perso la vita sulle piste del Buffaure, in Val di Fassa. L'incidente, sul quale sono ancora in corso gli accertamenti, è avvenuto verso le 11.45 sulla pista Panoramica.

La pattuglia di agenti sciatori della Polizia di Stato ha fornito i primi soccorsi alla donna ed ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso dell'Aiut Alpin, intervento purtroppo rivelatosi vano. 

La donna è uscita di pista ed è finita contro alcuni alberi, indossava il casco, che però non presenta segni di impatto. Il tronco potrebbe averla colpita in un'altra parte del corpo ma resta aperta anche l'ipotesi di un malore, che avrebbe causato l'uscita di pista ed il decesso.

Si tratta purtroppo del terzo incidente mortale della stagione dopo quello avvenuto del 20 gennaio in Panarotta, tutt'ora oggetto di un'indagine dell Corpo Forestale provinciale, seguito pochi giorni dopo da un altro incidente mortale sulle piste di Folgarida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Buffaure: sciatrice esce dalla pista e muore

TrentoToday è in caricamento