rotate-mobile
Animali / Mezzolombardo

Due cuccioli di orso avvistati vicino al cimitero di Mezzolombardo

A vederli una donna che, temendo di incontrare anche mamma orsa si è allontanata rapidamente

Risale ad alcuni giorni fa, vicino al cimitero di Mezzolombardo, l’avvistamento di due cuccioli di orso. Ad avvistarli, come riporta L’Adige, una donna che, notando i due cuccioli e ipotizzando la vicinanza della madre, ha preferito allontanarsi per evitare guai. Lo insegnano le cronache più recenti, soprattutto dopo quanto accaduto ai due cacciatori a Roncone.

Un cucciolo passeggia per le strade di Termenago: l’avvistamento

Non è certamente una novità la presenza di grandi carnivori, nello specifico orsi, nella zona di Mezzolombardo: sul sito provinciale dedicato agli avvistamenti dei plantigradi nell’area è presente un cerchietto giallo che ne certifica il passaggio. Sono circa una cinquantina le segnalazioni registrate finora in tutta la provincia, con una concentrazione particolare tra Giudicarie, Val di Non e Val Rendena, ovvero le zone da cui giungono gli avvistamenti più eclatanti, con tanto di video.

Dalla Provincia, la raccomandazione in questi casi è sempre quella di “seguire le regole di comportamento riportate sull'apposita segnaletica e sul materiale informativo elaborato dall'amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cuccioli di orso avvistati vicino al cimitero di Mezzolombardo

TrentoToday è in caricamento