rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus Trentino del 25 agosto: sono 46 i nuovi contagi

Non ci sono vittime, in calo anche i ricoveri. Sempre vuote le terapie intensive

Nessuna vittima, ricoveri in calo e terapie intensive vuote. Arrivano notizie positive dal bollettino Covid diramato nel pomeriggio di mercoledì 25 agosto dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Nell'ultimo aggiornamento infatti, si registrano 3 nuovi ricoveri, a fronte però di 5 dimissioni. Il totale delle persone ospedalizzate scende così a 28, e come detto nessuna di queste è in rianimazione.

I nuovi contagi sono 46, di cui 9 al tampone molecolare e 37 all’antigenico. I molecolari hanno poi confermato 16 positività emerse nei giorni scorsi dai test rapidi. Dei nuovi positivi, un caso è nella fascia di età fra 0 e 2 anni, 3 in quella fra 6 e 10 anni, 1 fra 11 e 13 anni e 7 fra 14 e 19 anni. Vi sono poi 4 casi fra 60 e 69 anni, 2 fra 70 e 79 anni e uno con più di 80 anni. Altri 73 guariti portano il totale a 45.437. 

Per quanto riguarda le vaccinazioni, risultavano somministrati 664.916 vaccini (di cui 296.323 seconde dosi). A cittadini over 80 sono state somministrate 67.397 dosi, ai cittadini tra i 70 e i 79 anni 90.566 dosi e tra i 60 ed i 69 anni 107.102 dosi.

Focolaio Covid nella colonia di Cesenatico

Un nuovo aggiornamento sul focolaio della colonia di Cesenatico è stato divulgato nella serata di martedì 24 agosto. Una situazione che, la Provincia ha affermato essere "sotto controllo". L’incremento dei contagi si limiterebbe a una sola unità, a distanza di un paio di giorni dall’esplosione del focolaio che ha interessato 36 ospiti della colonia gestita dall’Aerat.

Il nuovo contagio non riguarda gli ospiti: si tratta di un operatore di cucina dipendente della ditta esterna che gestisce il servizio. Sotto il profilo sanitario, da registrare l’ulteriore miglioramento delle condizioni dei pochi soggetti sintomatici sul totale dei positivi tracciati dal tampone. Nel frattempo si sta velocemente perfezionando il piano di rientro di ospiti e animatori della struttura.

Green pass: le Faq aggiornate

Il Green pass è ormai entrato nel quotidiano di moltissime persone. Sul sito del Governo, così come avvenuto per le varie fasi e ondate del contagio da coronavirus, è apparsa una lista con tutte le risposte alle domande più frequenti sulla certificazione. 

Una nuova ordinanza

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha firmato nel pomeriggio di venerdì 20 agosto una nuova ordinanza che prevede ulteriori misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica. Il testo fa seguito al protocollo d'intesa fra il ministro della salute, il commissario straordinario, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite sottoscritto il 5 agosto e adotta anche le Linee di indirizzo provinciali per nidi e scuole d'infanzia, scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, istituzioni formative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus Trentino del 25 agosto: sono 46 i nuovi contagi

TrentoToday è in caricamento