rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: i dati del 16 novembre

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Boom di contagi e ricoveri nel bollettino coronavirus diramato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari nel pomeriggio di martedì 16 novembre. Sono ben 105 i nuovi contagi a fronte di circa 12mila tamponi. Importante anche l'aumento delle ospedalizzazioni, che passano da 22 a 30 nel giro di 24 ore. Nell'aggiornamento non vengono segnalate nuove vittime.

Nel dettaglio, lunedì sono stati effettuati 11.524 test antigenici dei quali 63 sono risultati positivi. I tamponi molecolari sono stati invece 484, 42 dei quali positivi; dai molecolari arriva anche la conferma della positività di 28 casi intercettati nei giorni scorsi dai test rapidi. Ben 20 dei nuovi casi sono ascrivibili alla fascia 60-69. Ci sono poi 7 contagi fra ultra settantenni e 6 fra ultra ottantenni. Stabili le classi in quarantena che al momento rimangono 5.

L'aumento dei ricoveri è dato dall'ingresso in ospedale di ben 11 nuovi pazienti nella giornata di lunedì, a fronte di sole tre dimissioni. Quattro le persone al momento in rianimazione.

Sul fronte delle vaccinazioni, martedì mattina è stata raggiunta quota 812.341, cifra che comprende 371.746 seconde dosi e 24.056 terze dosi. Il bollettino riporta anche 43 nuovi guariti che portano il totale a 48.196.

Il centro tamponi trasloca

A partire da lunedì 15 novembre, la postazione per effettuare i tamponi in modalità drive through si sposta a Mattarello. Sarà infatti chiuso il presidio del palazzetto dello sport di via Fersina. Lo comunica l'Azienda provinciale per i servizi sanitari in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: i dati del 16 novembre

TrentoToday è in caricamento