rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: i dati del 10 dicembre

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Ancora morti in Trentino per via del Covid. Nell'ultimo bollettino, aggiornato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari nel pomeriggio di venerdì 10 dicembre, sono due le vittime registrate. Una di queste, riporta l'azienda sanitaria, è un uomo sulla cinquantina.

Alto anche il numero dei nuovi contagi: sono 217 i casi individuati (87 al molecolare su 1.035 test effettuati e 130 all’antigenico su 11.123 test effettuati). I test molecolari poi hanno confermato 152 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Continua anche la crescita dei ricoveri: i pazienti ospedalizzati sono 95, di cui 16 in rianimazione. Nella giornata di giovedì sono stati registrati 10 nuovi ricoveri e 6 dimissioni. I vaccini somministrati sono arrivati al numero di 933.916 di cui 383.419 seconde dosi e 125.001 terze dosi. 38 le classi in quarantena.

Visite limitate negli ospedalie

Considerata l'attuale situazione epidemiologica e il repentino aumento dei ricoveri Covid, che sta mettendo in grave difficoltà le strutture ospedaliere del Trentino, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha annunciato che verranno limitati gli accessi ai visitatori dei pazienti ricoverati. Saranno ammesse le sole visite ritenute necessarie dai direttori delle singole Unità operative, nel numero massimo di 1 visitatore per paziente, che dovrà essere munito di green pass rafforzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: i dati del 10 dicembre

TrentoToday è in caricamento