rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: + 20 positivi, sono 4699 i tamponi analizzati domenica

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Una ventina di nuovi casi positivi al coronavirus, rilevati in Trentino, sono stati segnalati nel report di lunedì 18 ottobre redatto dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari, rimangono a zero anche in questo bollettino i decessi da Covid. I tamponi analizzati domenica sono stati 4.700 circa, di cui 4.535 rapidi e 164 molecolari. Le vaccinazioni arrivano intanto a quota 771.800, cifra che comprende 354.355 seconde dosi e 6.880 terze dosi.

I positivi al molecolare sono 7 e, a questa cifra, si aggiungono altre 5 positività riscontrate nei giorni precedenti dagli antigenici. All’antigienico invece sono risultati positivi 13 cittadini. Da rilevare che ad aver contratto il virus ci sono anche 6 ultra ottantenni. I guariti del nuovo report sono 15: il totale da inizio pandemia arriva quindi a 47.148

Domenica le classi in quarantena erano 4. Stabile la situazione negli ospedali, con 18 pazienti ricoverati di cui sempre 2 in rianimazione.

Tamponi e Green pass nelle sedi Apss

Dal pomeriggio di lunedì 18 ottobre sarà possibile effettuare i tamponi antigenici rapidi a pagamento anche in alcune sedi dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. L'incremento della capacità diagnostica era stato annunciato dalla Provincia e dall'Apss in vista del prevedibile aumento della domanda di tamponi in corrispondenza con l'entrata in vigore del green pass obbligatorio.

Camper vaccinale: verso il capolinea

A ottobre si terranno le ultime tre tappe del tour del camper vaccinale organizzato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e gli Ordini delle professioni sanitarie: l'iniziativa voluta per facilitare l'accesso alla vaccinazione anti Covid agli abitanti del Trentino si concluderà mercoledì, dopo aver toccato i comuni di Andalo, Ronzone e Mezzocorona.

Le tappe del camper dal 18 al 20 ottobre:

  • Andalo (piazzale Dolomiti) - lunedì 18 ottobre tutto il giorno
  • Ronzone (davanti al Municipio) - martedì 19 ottobre mattina
  • Mezzocorona (piazza San Gottardo) - mercoledì 20 ottobre tutto il giorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: + 20 positivi, sono 4699 i tamponi analizzati domenica

TrentoToday è in caricamento