Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca San Giuseppe / Via Giuseppe Giusti

Conservatorio e Istituto d'Arte alle ex aziende agrarie: gara entro l'estate, cantiere nel 2016

Un'opera da 20 milioni di euro che sarà oggetto di una gara che partirà entro l'estate, per permettere l'allestimento del cantiere nel 2016

Conservatorio e Istituto d'Arte alle ex Aziende Agrarie di via Giusti: l???????a gara per la progettazione delle nuove sedi del Liceo artistico Vittoria e del Liceo musicale-coreutico Bonporti in via Giusti, nell'edificio delle ex aziende agrarie a Trento, partirà entro l'estate 2015, consentendo di aprire i cantieri del nuovo polo scolastico nel 2016. Ne dà l'annuncio il presidente della Giunta Ugo Rossi rispondendo a un'interrogazione del consigliere Filippo Degasperi. 

"L'edificio – prosegue Rossi – verrà naturalmente ottimizzato sotto il profilo dell'efficienza energetica e della sicurezza" e "sul versante urbanistico verrà realizzato anche un nuovo collegamento con l'area ex Michelin attraverso un sottopasso". 

Sempre nella sua risposta a Degasperi il presidente precisa che "il costo complessivo dei due lotti scolastici è stato calcolato in circa 20 milioni di euro". E conclude segnalando che "entro l'estate verrà indetto un concorso di progettazione per dare modo al mondo professionale di fare emergere idee e proposte anche migliorative rispetto all'attuale studio di fattibilità". I cantieri si apriranno presumibilmente nel 2016 e la durata dei lavori è prevista in circa 18 mesi.?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conservatorio e Istituto d'Arte alle ex aziende agrarie: gara entro l'estate, cantiere nel 2016

TrentoToday è in caricamento