rotate-mobile
Cronaca / Spormaggiore / Castel Belfort

Climber precipita nel vuoto per 5 metri

Necessario l’intervento del Soccorso alpino

Una domenica decisamente spaventosa quella vissuta ieri, 21 maggio, da parte di un 24enne residente in Germania, protagonista di una brutta caduta da un’altezza di circa 5 metri da una delle pareti della falesia Sasedei, in località Castel Belfort a Spormaggiore; cadendo, il giovane si è infortunato alle gambe. Una caduta e un’altezza che ricordano un altro infortunio avvenuto nei giorni scorsi a una bambina, anch’essa proveniente dalla Germania.

La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 16.30 da parte di una ragazza che si trovava sul posto, appartenente alla stessa compagnia di amici del 24enne, impegnati ad allenarsi in una serie di brevi traversi nella parte più bassa dei monotiri presenti. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

Oltre a un’ambulanza, è arrivato sul posto anche l’elicottero del Soccorso alpino, che ha verricellato l’equipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso in una piazzola vicina al luogo dell'incidente, mentre i soccorritori della stazione di Molveno si sono recati sul posto per aiutare nelle operazioni. Il climber è stato quindi stabilizzato sull’asse spinale e trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato poco dopo le 18 in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Climber precipita nel vuoto per 5 metri

TrentoToday è in caricamento