rotate-mobile
Cronaca Rovereto / Corso Verona, 4

L'Ospedale di Rovereto tra i dieci migliori d'Italia

Il presidio Ospedaliero S. Maria del Carmine al decimo posto della classifica dell'Agenzia Nazionale Agenas presentata alla stampa in questi giorni. Il sindaco Miorandi si congratula con le oltre mille persone che lavorano nell'ospedale

Dopo la scuola più sicura d'Italia, a San Lorenzo in Banale, ed il capoluogo, Trento, come città più attrattiva il Trentino vede nelle classifiche nazionali un'altra eccellenza, questa volta in tema di sanità. L'Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto è infatti entrato nella top ten della classifica stilata da Agenas, l'Agenzia Nazionale per i servizi sanitari delle Regioni, ritenuta la più attendibile dalla stampa nazionale.

I primi dieci posti della classifica sono dominati dalla sanità lombarda: al primo posto l'Ospedale San Raffaele di Milano, seguito da Brescia, Alessandria e Lecco. Al quarto posto l'Azienda ospedaliera pubblica di Perugia ed al nono posto un'altra struttura dell'Umbria: l'ospedale Alto Chiascio di Gubbio. Al decimo posto il Presidio Ospedaliero di Rovereto S. Maria del Carmine, dell'Apss provinciale, diretto dal dottor Giuliano Mariotti, con circa mille dipendenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ospedale di Rovereto tra i dieci migliori d'Italia

TrentoToday è in caricamento