rotate-mobile
Giustizia

Caso Forti, il ministro Nordio: "Massimo interessamento degli Usa per risolvere la questione"

Le rassicurazioni fatte al governo federale sono state positive, ma ora il lavoro da fare è con il governatore della Florida

Il nome di Chico Forti torna al centro del dibattito politico in Italia e, a portarlo, è il ministro della Giustizia Carlo Nordio.

Il guardasigilli ha risposto in merito ad alcuni timori provenienti dagli Stati Uniti, dove si trova incarcerato il trentino, sulla possibilità che Chico non sconti in Italia tutta la pena cui è stato condannato negli Usa.

Trento non ha dimenticato Chico

Nordio, citando il caso di Silvia Baraldini, prima estradata e poi accolta con gli onori dai suoi predecessori come ha detto il ministro, ha confermato che l’Italia deve rassicurare gli americani che ciò non accadrà. Una rassicurazione fatta col governo federale, ma che dovrà allo stesso modo essere fatta anche nei confronti di Ron DeSantis, il governatore della Florida, lo Stato in cui è rinchiuso Forti, più precisamente a Miami.

“C’è il massimo interessamento negli Usa per la risoluzione di questo problema. Il lavoro da fare col governo dello Stato dovrà essere fatto anche a livelli superiori al mio” ha detto Nordio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Forti, il ministro Nordio: "Massimo interessamento degli Usa per risolvere la questione"

TrentoToday è in caricamento