A Trento una statua per Chico Forti
Realizzata dall’artista Nello Petrucci sarà inaugurata mercoledì 8 febbraio, in occasione del 64esimo compleanno di Chico
Chico Forti arriva a Trento. Purtroppo, però, l’attacco di questo articolo non riporta la notizia che in tanti attendono con ansia, ovvero la liberazione di Forti dal carcere negli Stati Uniti in cui è detenuto e il suo ritorno in Italia, ma quella che, in un certo senso, punta ad essere un buon auspicio.
Mercoledì 8 febbraio, in occasione del 64esimo compleanno di Chico, a Palazzo Benvenuti in via Belenzani sarà inaugurata la statua dedicata proprio a Forti, intitolata “Chico Forti sono io”.
Realizzata dall’artista Nello Petrucci, con la collaborazione dell’imprenditore Gualtiero Vanelli, fondatore di Civiltà del Marmo, e della famiglia del tenore Andrea Bocelli, la statua punta a dare voce, soprattutto attraverso l’arte, alla causa per il rimpatrio di Forti, recluso da 23 anni in un carcere a Miami.
Alla presentazione, che avrà luogo alle 18.30, anche un collegamento audio e video con Andrea Bocelli e, soprattutto, con Chico Forti.