rotate-mobile
Cronaca Bieno

Cacciatore si infortuna sul Lagorai, interviene l'elicottero

L'allarme intorno alle 15 nella zona del Tesino

È stato necessario l'intervento dell'elicottero per soccorrere un cacciatore di 55 anni di Bieno infortunatosi al ginocchio durante un'escursione sul Lagorai, in zona Tesino. L'uomo si trovava tra Malga Fierollo di sotto e Malga Fierollo di sopra, quando ha avuto un problema fisico che lo ha costretto a chiamare intorno alle 15 il Numero unico per le emergenze 112.

Il coordinatore dell'area operativa Trentino orientale del Soccorso alpino ha inviato sul posto sei operatori della stazione Tesino, che sono arrivati con i mezzi fino a Malga Fierollo di sotto e poi hanno camminato per circa mezz'ora fino a raggiungere l'infortunato. Una volta stabilizzato l'uomo, e date le difficoltà nel riportarlo a valle a spalla, è stato allertato l'elicottero.

elicottero soccorso alpino-4

Sul posto è stata verricellata l'equipe sanitaria con il tecnico di elisoccorso, che ha provveduto ad imbarellare l'uomo e poi caricarlo sempre con il verricello all'interno dell'elicottero. Il 55enne è stato poi trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, ma non è in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore si infortuna sul Lagorai, interviene l'elicottero

TrentoToday è in caricamento