rotate-mobile
La decisione

Spaccio di droga e alcol ai minorenni: il Comune chiude cinque bar

Attività sospese dai quindici giorni ai tre mesi per le diverse violazioni

Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha firmato nella giornata di venerdì 22 dicembre le ordinanze per la sospensione temporanea, con effetto immediato, di cinque locali del capoluogo altoatesino, che resteranno quindi chiusi per diverse settimane.

I provvedimenti più severi hanno colpito il bar Cristallo di via Palermo e il bar Biti di via Garibaldi, che resteranno chiusi per tre mesi perchè, come si legge nella nota del Comune, costituirebbero un punto di ritrovo abituale per spacciatori intenti a vendere sostanze stupefacenti, e rappresenterebbero dunque "un significativo pericolo per l’ordine, la moralità e la sicurezza pubblica". Più lievi le sanzioni inflitte al bar Mon Amour di via della Posta, al bar Haidi di via Renon e al bar Pia di piazza del Bersaglio, a cui vengono contestati reati più leggeri come la vendita di alcolici ai minorenni, scarse condizioni igienico-sanitarie e violazioni dell'orario di chiusura. 

Tutti i locali, stando a quanto affermato dalla nota, sono stati puniti anche alla luce di altri avvisi e provvedimenti che erano stati notificati in passato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e alcol ai minorenni: il Comune chiude cinque bar

TrentoToday è in caricamento