menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus: ancora un decesso, +253 positivi

I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari e divulgati dalla Provincia autonoma di Trento

Un altro decesso, 83 nuovi casi positivi al molecolare e 170 all’antigenico sono stati registrati in Trentino nel report dell'andamento del contagio da Covid dell'11 febbraio. Dai molecolari è arrivata anche la conferma della positività di 64 persone il cui contagio era stato rilevato nei giorni scorsi dai test rapidi. Dei nuovi positivi, 81 sono asintomatici e 152 pauci sintomatici. Si registrano anche 30 nuovi contagi fra bambini e ragazzi in età scolare (mercoleldì 10 febbraio le classi in quarantena erano 39) e tra questi 10 hanno meno di 5 anni (4 dei quali sono sotto i 2 anni). Incremento anche dei casi fra gli over settanta che salgono di altre 51 unità.

Report casi 11 febbraio-2

Sono saliti anche i nuovi ricoveri (26 mercoledì, a fronte di 15 dimissioni) pertanto il numero dei pazienti covid sale a 181, comprese le 29 persone che si trovano in terapia intensiva. Sale anche il numero delle guarigioni che, con le 238 registrate nel nuovo report arrivano a quota  25.800. Sono stati 1.993 i tamponi molecolari analizzati (1.230 all’Ospedale Santa Chiara ed altri 763 alla Fem) mentre all’Azienda sanitaria sono stati notificati 1.575 test rapidi antigenici. Quanto ai vaccini, ci avviciniamo alle 30.000 somministrazioni: stamane ne risultavano effettuate 28.711, comprese le 11.505 seconde dosi e le 6.552 (prime e seconde dosi) riservate ad ospiti di residenze per anziani.

La stanza degli abbracci

A partire dalla terza settimana di febbraio potrà essere allestita la stanza degli abbracci sia alla Rsa Angeli Custodi che alla Rsa San Bartolomeo, dove sono comunque già ripartite le visite. Stanze degli abbracci sono già operative nelle altre due Rsa gestite dalla Civica: quella di Gabbiolo, dove l'operazione è partita già il 1° febbraio, e quella di Gardolo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento