rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza del Duomo

Covid in Trentino: un decesso, calano i ricoveri

I dati comunicati dall'Azienda sanitaria provinciale

Trentino confermato in zona gialla e casi in calo continuo così come i ricoveri. Purtroppo, però, si conta ancora un decesso. Attualmente 89 persone sono ricoverate per covid, 20 in rianimazione. Questa la situazione locale aggiornata a venerdì 30 aprile per quanto riguarda la pandemia.

La buona notizia è il via libera alle prenotazioni del vaccino per persone con più di 55 anni d'età, attraverso il Centro unico prenotazioni di Apss. Il polo vaccinale di Trento Fiere nel weekend del 1° maggio farà gli straordinari, con aperture fino a mezzanotte per permettere la più ampia partecipazione possibile a tutti gli aventi diritto. Il presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti ha rivolto un appello a tutti i trentini: "Prima prenotate e prima usciremo da tutto questo". 

I dati di venerdì 30 aprile

Nel bollettino di venerdì 30 aprile l’Azienda provinciale per i servizi sanitari comunica che sono 58 i nuovi casi positivi al molecolare e 39 quelli all’antigenico per un totale di 97 nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore. I molecolari hanno anche confermato 13 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Fra i giovanissimi i positivi scoperti nelle ultime 24 ore sono 31 (5 hanno tra 0-2 anni, 5 tra 3-5 anni, 5 tra 6-10 anni, 5 tra 11-13 anni e 11 tra 14-19 anni). Le classi in quarantena al momento sono 82. Tra gli anziani sono stati trovati positivi 6 ultra ottantenni, 3 in fascia 70-79 anni e 11 tra i 60 ed i 69 anni.

Si registra, come detto, un altro decesso, che porta il totale da inizio pandemia a 1.409 vittime. Le persone attualmente positive in Trentino sono poco più di mille. Nel corso giornata sono stati registrati 8 nuovi ricoveri ma le dimissioni sono state di più: 11 per la precisione. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 2.500. Le vaccinazioni invece arrivano ormai a 175.000. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Trentino: un decesso, calano i ricoveri

TrentoToday è in caricamento