rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Blitz notturno all'ex Zuffo, trovati in roulotte con soldi cinesi e attrezzi da scasso: arrestati

Due giovani donne e un ragazzo quasi maggiorenne sono stati denunciati dalla Squadra Mobile sono stati sorpresi nel sonno in due camper in sosta.

Divieto di tornare a Trento per due giovani donne ritenute soggetti pericolosi per la sicurezza pubblica, perché più volte arrestate e denunciate in diverse città. È quanto emesso da Claudio Cracovia, il Questore di Trento, mercoledì 9 settembre, alla conclusione di un'operazione della Squadra Mobile trentina. Le due donne, insieme a una terza persona, un ragazzo quasi maggiorenne di nazionalità croata, sono state denunciate dalla Squadra Mobile per ricettazione e porto di arnesi atti allo scasso.

Il blitz notturno

I tre sono stati sorpresi nel sonno dagli investigatori della Questura di Trento all’interno di due camper in sosta nell’area “ex Zuffo”. Gli investigatori della Squadra Mobile, insospettiti dall’andirivieni osservato nei giorni precedenti al blitz di mercoledì mattina, hanno perquisito le roulottes, rivenendo denaro, anche in valuta estera (cinese), insieme ad alcuni arnesi utilizzabili per forzare porte e finestre di abitazioni.

Il sequestro

In particolare sono stati sequestrati 12 banconote da 100 yuan cinesi, per un valore di circa 180 euro, 450 euro in contanti, cacciaviti e una lamina in plastica, ricavata da una confezione di detersivo, adattata per essere utilizzata come sblocco di serrature, previo inserimento della stessa tra l’intelaiatura fissa e la medesima serratura. Sul denaro sequestrato ai tre giovani, sono in corso accertamenti più approfonditi, in quanto una somma analoga è stata sottratta prima di ferragosto in un’abitazione di via Maccani a Trento, abitata proprio da cittadini cinesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz notturno all'ex Zuffo, trovati in roulotte con soldi cinesi e attrezzi da scasso: arrestati

TrentoToday è in caricamento